LAVORARE CON LE COPPIE

sabato 1 feb 09:00 – 18:00

domenica 2 feb 09:00 – 18:00

Programma:

La coppia costituisce un microcosmo che concentra in sé praticamente tutti gli aspetti inerenti la relazione con l’altro, costituendosi come sistema autonomo dotato di specifiche caratteristiche e potenzialità. Durante il seminario esploreremo aspettative, paure e difficoltà nella relazione a due, concentrandoci su come la coppia dei counselor, terzo fondamentale elemento, può sostenere i partner attraverso un atteggiamento di identificazione/disidentificazione costante, utilizzando ora l’accoglienza, ora la frustrazione delle dinamiche nevrotiche in atto. Ci concentreremo inoltre sugli aspetti comuni che caratterizzano difficoltà specifiche della coppia: la comunicazione mancata, le aspettative inattese, i ruoli invertiti, la competizione, l’amore condizionato ecc. lasciando ampio spazio alla sperimentazione e alle proposte del gruppo.

Marilisa Cazzaniga, Psicologa, Terapeuta della Gestalt e formatrice nella Scuola di Counseling di Torino, conduce gruppi sulla consapevolezza, la gestione dei conflitti interpersonali e svolge attività privata indivuduale con adulti, adolescenti e coppie.

Piergiulio Poli, Counselor e consulente organizzativo. Lavora con persone che cercano il loro talento e con aziende interessate al benessere organizzativo. Redattore di Figure Emergenti e relatore a conferenze internazionali.

Per iscrizioni contattare la segreteria della Scuola.