Mercoledì 16 novembre dalle 18,30 alle 21,30

Open Day: Corpo e contatto

Eattraverso il corpo, i gesti e i movimenti che lessere umano comincia a esprimersi e a comunicare, a conoscere se stesso e lambiente che lo circonda.

Senza un corpo non potremmo entrare in contatto con gli altri se non virtualmente o mentalmente. Ma compiere unazione, essere coinvolti fisicamente emotivamente e mentalmente è tuttaltra cosa. Diventando consapevoli della respirazione, dei nostri gesti, della postura che adottiamo, di come stiamo respirando, diventeremo anche più coscienti del modo in cui entriamo in contatto con il mondo o di come invece tendiamo a interromperlo.

Partendo dalle sensazioni fisiche, potremo riscoprire bisogni sopiti e desideri sepolti, riappropriandoci dell’intelligenza corporea, per creare un contatto più pieno e soddisfacente con noi stessi e con gli altri.

Conduce: Marilisa Cazzaniga – Psicologa e Gestalt Counselor. Formatrice della Gestalt e docente SGTC dal 2000. Iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio dal 30/07/1999, prot. 8628.

Durante l’incontro verrà presentato il Corso di Counseling e verranno fornite informazioni sulla struttura e sui metodi proposti dalla Scuola Gestalt di  Torino – Counseling.

L’incontro è gratuito, la prenotazione obbligatoria.

Registrati