Open Day Scuola di Gestalt Counseling – Corpo e contatto

sabato, 22 Maggio 2021

Sab 22 mag 2021. 09:30 – 12:30

Open Day Scuola di Gestalt Counseling – Corpo e contatto

9.30 – 10.30 Verrà presentato il Corso triennale di Counseling e verranno fornite informazioni sulla struttura del corso e sui metodi proposti dalla nostra Scuola

10.30 – 12.30 Workshop esperienziale dal titolo “CORPO E CONTATTO”
E’ attraverso il corpo, i gesti e i movimenti che l’essere umano comincia a esprimersi e a comunicare, a conoscere se stesso e l’ambiente che lo circonda.
Senza un corpo non potremmo entrare in contatto con gli altri se non virtualmente o mentalmente. Ma compiere un’azione, essere coinvolti fisicamente emotivamente e mentalmente è tutt’altra cosa. Diventando consapevoli della respirazione, dei nostri gesti, della postura che adottiamo, di come stiamo respirando, diventeremo anche più coscienti del modo in cui entriamo in contatto con il mondo o di come invece tendiamo a interromperlo. Partendo dalle sensazioni fisiche, potremo riscoprire bisogni sopiti e desideri sepolti, riappropriandoci dell’intelligenza corporea, per creare un contatto più pieno e soddisfacente con noi stessi e con gli altri.

Marilisa Cazzaniga
Psicologa e Gestalt Counselor. Presidente e Direttrice della Scuola Gestalt di Torino – Counseling. Formatrice della Gestalt e docente SGTC dal 2000. Iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio dal 30/07/1999, prot. 8628.

Per iscriverti clicca sul pulsante in alto a destra