Open day “Tu chiamale se vuoi… emozioni”

mercoledì, 15 Dicembre 2021

Mer 15 dic 2021  18:30 – 21:30

Open day “Tu chiamale se vuoi… emozioni”

PROGRAMMA

18.30 – 19.30 Verrà presentato il Corso triennale di Counseling e verranno fornite informazioni sulla struttura del corso e sui metodi proposti dalla nostra Scuola

19.30 – 21.30 Workshop esperienziale dal titolo: “TU CHIAMALE SE VUOI…..EMOZIONI”

La vita senza emozioni è come un vaso senza fiori….se perdiamo la capacità di emozionarci perdiamo anche il colore e il profumo della vita. Siamo abituati a definirle in termini di “negative” e “positive”, in realtà le emozioni sono solo segnali indicatori di “qualcosa” che sta succedendo tra noi e gli altri, segnali che possiamo ascoltare o ignorare. Durante il workshop scopriremo insieme che le nostre emozioni sono inesorabilmente collegate al significato immediato che attribuiamo alle situazioni e alle persone e come tali non sono né giuste, né sbagliate. Faremo esperienza del modo in cui spesso tendiamo a bloccarle, a trattenerle, esplorando le conseguenze di tale atteggiamento nelle relazioni con gli altri e nelle nostre vite. Oppure del modo in cui possono trasformare la nostra realtà nel momento in cui le accogliamo lasciandole fluire.

Marilisa Cazzaniga Psicologa e Gestalt Counselor. Presidente e Direttrice della Scuola Gestalt di Torino – Counseling. Formatrice della Gestalt e docente SGTC dal 2000. Iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio dal 30/07/1999, prot. 8628.

L’incontro è gratuito, la prenotazione obbligatoria.